News

Cromopuntura – Trattamento e benefici

La Cromopuntura è una tecnica di guarigione all’avanguardia, grazie alla quale vengono inviate al corpo, attraverso gli agopunti sulla pelle e in maniera non invasiva e totalmente indolore, le vibrazioni della luce. Si tratta di un…

read more

Metodo 3emme – rivoluzione in tavola

Il Metodo 3EMME ideato dal Dottor Mauro Mario Mariani è un Metodo per riappropriarci delle nostre scelte e del nostro stato di salute, in altre parole il Metodo 3EMME è l’opportunità esclusiva per tornare in maniera definita e definitiva alla Dieta Mediterranea.

read more

Massaggio decontratturante: a cosa serve e quali sono i benefici

Il massaggio decontratturante mira, così come suggerisce il nome, a combattere le contratture muscolari. Cosa si intende con questa definizione?
I muscoli sono costituiti da diverse serie di fasci di fibre, che non sono coinvolte tutte contemporaneamente durante il movimento. Tuttavia può capitare che in determinate condizioni, ad esempio con un lavoro forzato sul muscolo o in caso di problemi ossei, vi sia una sollecitazione anomala delle fibre tale da far apparire il muscolo contratto.

read more

La scienza convalida l’esistenza dei meridiani

Il numero di medici agopuntori e di operatori olistici che lavorano con diverse tecniche sui meridiani della Medicina Tradizionale Cinese è in crescita in tutto il mondo. Questo fenomeno va di pari passo con la richiesta sempre maggiore, da parte delle persone, di metodi di guarigione alternativi e naturali. Purtroppo, però, nonostante questo, i puristi della scienza continuano a non considerare l’agopuntura e le altre tecniche da essa derivate come trattamenti legittimi.

read more

Il primo ospedale di medicina alternativa

In Toscana è nato il primo ospedale di medicina alternativa. La Regione Toscana ha infatti stanziato nei mesi scorsi 100.000 euro per la realizzazione del primo ospedale di medicina integrata.
A questo scopo è stato scelto l’Ospedale Petruccioli di Pitigliano, in provincia di Grosseto, dove è possibile curarsi con agopuntura,fitoterapia, omeopatia e medicina tradizionale cinese accanto alla medicina classica.

read more